Sport, relax
e tanto divertimento
Sport, relax
e tanto divertimento
previous arrow
next arrow
Slider
PRENOTA ONLINE +39 393 4710114

In vacanza a Porto Recanati

Mare, escursioni, arte e cultura: scopri le Marche

Il Bianchi Vincenzo Hotel & Residence in prima fila sul mare di Porto Recanati, gode di una posizione vantaggiosa sia per gli amanti del mare, sia per chi desidera visitare le note mete culturali, artistiche e religiose della regione Marche.



IL PARCO REGIONALE NATURALE DEL CONERO

Il Parco Regionale Naturale del Conero comprende un ampio tratto di costa marchigiana e una vasta fascia collinare ed è caratterizzato da punti panoramici di rara bellezza e da una storia antichissima. Il monte Conero, unico promontorio nel tratto di costa da Trieste al Gargano, è alto 572 metri e si affaccia a picco sul mare.

APRI LA MAPPA DEI SENTIERI DEL CONERO

La natura del Parco del Conero consente infinite attività adatte a tutti i gusti.
Per gli sportivi: escursionismo, trekking, nordic walking, mountain bike, equitazione, golf.
Per gli amanti del mare: wind surf, kyte surf, barca a vela, snorkeling.
Per i più romantici: le notti di luna piena nel Parco del Conero, un'indimenticabile e suggestiva passeggiata notturna nei boschi del Conero.
Per i buongustai: enotrekking alla scoperta di boschi e panorami abbinato a una degustazione di vino sul prato in attesa del tramonto.

SCOPRI LE MARCHE

Il Bianchi Vincenzo Hotel & Residence è inoltre il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie delle Marche.
Ancona: capoluogo di provincia, si compone di una parte antica, e di una moderna. Il centro storico offre un ricco patrimonio monumentale e culturale. Loreto qui sorge uno dei maggiori santuari della cristianità, frequentato sia da fedeli che spesso vi si recano in attesa di un miracolo guaritore sia dagli appassionati d'arte, che vi trovano preziosi capolavori.
Osimo: antica città che conserva nel sottosuolo una vera e propria città sotterranea realizzata in tempi remotissimi.
Recanati: patria di Giacomo Leopardi. Presso la casa natale è possibile visitare la "Biblioteca" del poeta.
Macerata: Sferisterio – arena neoclassica al cui interno si tiene una stagione lirica di fama mondiale.
Grotte di Frasassi: complesso ipogeo costruito dall’acqua. Nel percorso turistico è possibile apprezzare la bellezza e la maestosità della natura.
Urbino: patria del pittore Raffaello Sanzio, è riconosciuta come una delle principali capitali del Rinascimento italiano e patrimonio UNESCO.
Ascoli Piceno: Splendida città di travertino ricca di storia e monumenti, la cui Piazza del Popolo è nota come il Salotto D’Italia.

EVENTI & PARTY A PORTO RECANATI E NELLA RIVIERA DEL CONERO

Porto Recanati è sinonimo di divertimento per tutti i gusti.

Dopo una giornata in spiaggia si può scegliere una serata rilassante gustando un ottimo gelato e passeggiando sul lungomare completamente pedonalizzato, percorrere le principali vie dello shopping cittadino, oppure continuare a divertirsi nelle migliori discoteche della costa.

O ancora assistere ai numerosi spettacoli e concerti che animano la città.

Infine, mostre, fiere e rievocazioni storiche fanno da cornice all’estate portorecanatese, che ogni anno rinnova la sua veste, riuscendo sempre a coniugare divertimento e cultura.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet